Associazione Piedibus Santarcangelo di Romagna

Il piedibus è una linea sicura per andare a scuola a piedi. Non inquina ed è il modo più sano, divertente ed ecologico per recarsi a lezione. Come un autobus c’è un capolinea, delle fermate e l’arrivo a scuola. Dopo l’iscrizione, da effettuarsi contattando i referenti della linea di interesse, basta presentarsi agli orari stabiliti per ogni linea presso gli appositi segnali/fermate. I genitori dei bambini iscritti, volontariamente offrono il loro tempo per accompagnare a turno i bambini al mattino, seguendo un programma settimanale preparato dal referente di ogni gruppo linea piedibus.

SGR ha sostenuto il progetto preparando donando saranno consegnati delle pettorine gialle personalizzate utilizzate dagli studenti durante l’utilizzo del piedibus e nel corso anche di altre attività rivolte alla cura e all’attenzione per l’ambiente quali la raccolta dei rifiuti abbandonati.