Risorse Didattiche Studenti

risorse didattiche

studenti

L’educazione non può rimanere confinata tra i muri delle aule scolastiche: per la sua stessa natura, infatti, è nell’interscambio con i territori in cui ha sede che essa si completa pienamente, in totale simbiosi con l’ambiente in cui opera e prospera, secondo una logica che vede nella condivisione e nella collaborazione con la proprie comunità di riferimento il perno della sua azione.

Quello che abbiamo appena enunciato è uno dei cardini base delle buone pratiche didattiche, a cui tutti i progetti di SGR fanno costantemente riferimento.


SCUOLA D’INFANZIA
ENERGIA-IA-O

Leggi e racconta l’Energia. Un itinerario educativo per conoscere e divertirsi. Con l’aiuto della Regina Estia, la nostra mascotte Lampy e di materiali didattici, accendiamo la tua Energia.


SCUOLA PRIMARIA
IL MIO CIBO È

Impariamo a conoscere i prodotti del territorio sotto la guida di chi li coltiva, ne conosce il gusto e le proprietà salutari. Il mercatino promosso da SGR è l’aula all’aperto in cui si apprendono i segreti di un’alimentazione sana e ricca di sapore.


SCUOLA SECONDARIA 1°
GAS E SICUREZZA

L’iniziativa si svolge ogni mercoledì presso la sede centrale di Gruppo SGR. Gli studenti sono coinvolti in una lezione didattica animata per apprendere alcune informazioni scientifiche e utili nella vita di tutti i giorni. Per testare l’apprendimento dei concetti gli studenti partecipano a un gioco/quiz a squadre: “Il Quizzone”.


SCUOLA SECONDARIA 2°
DA SPETTATORI A PROTAGONISTI

Il progetto, sostanzialmente, si articola come un grande contenitore, una valigia di risorse e di idee che diventeranno veri e propri prodotti pensati dai ragazzi per i propri coetanei.


UNIVERSITÀ
SGR per la Scuola, una collaborazione continuativa

SGR per la Scuola, una collaborazione continuativa

ARCHIVIO RISORSE DIDATTICHE

RISORSE DIDATTICHE DEI PROGETTI PASSATI

MATERIALI ED ELABORATI DEGLI STUDENTI CHE HANNO PARTECIPATO AI PROGETTI DI SGR PER LA SCUOLA